Nuova Fiera del Levante 10-11-12 febbraio 2018: tre giorni dedicati al design tessile della casa e alla home fashion per la persona
Sabato 10 febbraio 2018 si apre a Bari Bianco Casa Mediterranea, l’anteprima italiana delle collezioni di biancheria per la casa, intimo e lingerie organizzata da Fiera del Levante, in collaborazione con A.R.T. – Associazione dei Rappresentanti Tessili.
La manifestazione sarà aperta dalle 9,30 alle 19 nei giorni di sabato e domenica e dalle 9,30 alle 17 nella giornata di lunedì, l’ingresso è gratuito ma riservato ai compratori specializzati, italiani ed esteri dei settori di riferimento.
In queste tre giornate, nel Padiglione Nuovo di Fiera del Levante, su una superficie complessiva di 5600 metri quadrati di cui oltre 2000 occupati dalle aziende espositrici, oltre 75 marchi presenteranno le loro proposte per le prossime stagioni di vendita al pubblico specializzato di dettaglianti e operatori di settore. Rispetto all’edizione dell’anno scorso si tratta di un sostanzioso incremento (di circa il 50%) delle collezioni in esposizione.
La manifestazione, specializzata nell’area di business più importante d’Italia per il mercato del tessile per la casa, riallaccia un dialogo tra il meglio della produzione italiana di comparto e il corpo ancora vitale e fondamentale della distribuzione indipendente e più qualificata.
L’ evento è dedicato espressamente ai dettagli specializzati di biancheria per la casa, di intimo e lingerie e intende rilanciare aree di business che soffrono di una situazione di stasi da parecchi anni. Si tratta dell’unico evento specializzato di settore realizzato in Italia con il compito di mettere a disposizione del dettagliante di settore un’anteprima esaustiva delle collezioni dedicate alla casa, all’homewear e all’underwear per facilitarne il confronto, la scelta e l’acquisto.
Nella sua prima edizione di ritorno del 2017, Bianco Casa Mediterranea ha riscontrato numerose conferme e sulla base di quest’ultime l’edizione di quest’anno si preannuncia portatrice di maggiori successi: più espositori presenti, un maggior numero di visitatori attesi e giro d’affari previsto in forte incremento.
L’evento si presenta completo per la varietà merceologica che abbraccia e strategico per la collocazione geografica in Puglia, regione più industrializzata del Meridione: conta migliaia di attività commerciali indipendenti nei comparti di riferimento della manifestazione e, dal punto di vista produttivo e manifatturiero, la tradizione del tessile casa pugliese si fonde con la struttura distrettuale del tessile abbigliamento della regione, rappresentando un forte valore economico, anche dal punto di vista dell’export. L’obiettivo di Bianco Casa Mediterranea è quello di rendere ancor più efficace ed efficiente la sua presenza e diffusione sul mercato centro-meridionale: un’indispensabile e potente base di partenza per il successivo sviluppo verso i mercati esteri vicini del bacino balcanico e mediterraneo.
Venite a scoprire i prodotti di Etichettificio Pugliese presso il nuovo padiglione, stand 17-A, sarà un piacere potervi incontrare e mostrarvi le nostre ricche collezioni.