Packaging Première, la fiera dedicata al luxury packaging che si è tenuta dal 28 al 30 maggio presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity, ha chiuso la sua terza edizione con 6700 visitatori unici, registrando una crescita del 40% rispetto allo scorso anno e dimostrando come il packaging sia un elemento decisivo in tutti i settori, specialmente in quello cosmetico e delle fragranze, del fine food, del vino e degli alcolici.
Gli espositori sono stati 242 (di cui 90 aziende hanno partecipato per la prima volta) su una superficie espositiva di circa 13mila metri quadrati. Durante la manifestazione sono stati organizzati 12 convegni in cui sono state approfondite diverse aree tematiche relative al packaging.
L’evento ha portato ottimi risultati anche grazie ai brand presenti in fiera, marchi selezionati con un accurato lavoro di ricerca che hanno contribuito a creare un’atmosfera davvero di stile, confermando così Packaging Première come una manifestazione unica nel suo genere e punto di riferimento nel settore.
Durante i giorni fieristici, Etichettificio Pugliese ha registrato un grande interesse dei visitatori per gli articoli esposti nello stand, (scatole, sacchetti in tessuto, copriabiti, etichette, cartellini e nastri) questo si è concretizzato con la registrazione di numerosi contatti che imposteranno il lavoro nei prossimi mesi.