Fieramilano Rho febbraio 2017
Presenze sostanzialmente stabili alla recente edizione di Milanounica: il salone italiano dei tessuti e degli accessori tessili che ha chiuso i battenti venerdì 3 febbraio a quota 5.900 visitatori.
La 24esima edizione ha visto la partecipazione di 427 espositori, di cui 300 italiani e 65 europei, a cui vanno aggiunti 40 giapponesi e 22 coreani.
Milanounica chiude, questa sua edizione, tra innovazione e creatività non solo dal punto di vista dell’immagine, ma anche dei risultati commerciali e di marketing raggiunti. Si sono costruiti percorsi sempre più funzionali, al fine di rendere ottimale il tempo dedicato alla visita in fiera dei visitatori riscontrando una reciproca soddisfazione di espositori e buyer.
Novità di quest’anno è stata l’introduzione di una piattaforma interattiva MU365, riservata a clienti selezionati, in grado di creare contatti one-to-one con gli espositori a qualsiasi fuso orario del pianeta garantendo il dialogo con il resto del mondo attraverso canali multifunzionali, questa piattaforma ha contribuito alla crescita del sistema, tenendo conto dei clienti che non hanno sufficienti risorse per partecipare alla fiera.
Tra le novità c’è anche l’anticipazione dell’edizione di Milanounica 2017, che sarà anticipata a luglio, invece che settembre, data strategica e mirata all’ottimizzazione del calendario eventi moda Milano per la più alta concentrazione on stage di tutti i settori coinvolti. La 25ª edizione milanese, dall’11 al 13 luglio 2017, presenterà in anticipo le collezioni autunno-inverno 2018-2019, sarà così il primo appuntamento internazionale in calendario a proporre la più ampia, completa e qualificata proposta tessile-accessori al mondo.
La 92° edizione di Lineapelle, svoltasi dal 21 al 23 febbraio a Fieramilano Rho, ha rafforzato la sua “solidità e leadership”, centrando l’obiettivo di offrire al mercato globale dell’area pelle l’occasione di confrontarsi sull’evoluzione di una congiuntura settoriale complessa, trovando spunti stimolanti e concreti sui quali costruire e sviluppare il proprio futuro. Circa 22.000 sono stati i visitatori provenienti da tutto il mondo, con un incremento notevole di visite rispetto alla precedente edizione.
Il mercato, quindi, esce da Lineapelle con una percezione di grande positività, che nasce dal modo in cui gli espositori hanno gestito le trattative insieme a una clientela sempre più selezionata e, soprattutto, focalizzata con attenzione sul prodotto.
Prossimo appuntamento: 93° Lineapelle – FieraMilano Rho, dal 4 al 6 ottobre 2017.
Anche per Etichettificio Pugliese la partecipazione alle fiere è stata più che positiva, abbiamo potuto constatare un incremento significativo dei visitatori rispetto alle scorse edizioni.
Le giornate fieristiche ci hanno permesso di far visionare ai nostri visitatori le nostre nuove proposte di etichette, cartellini, sacchetti in tessuto, packaging di varie tipologie e accessori moda.
Etichettificio Pugliese ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo delle Fiere Milanounica e Lineapelle di Febbraio 2017 e vi da appuntamento a luglio e ottobre con le prossime novità!