Torna a Milano Lineapelle per la sua 97° edizione, business experience di riferimento per la filiera di fornitura della fashion & luxury industry internazionale legata alla pelle. L’evento si svolgerà dal 2 al 4 ottobre presso gli spazi di Fieramilano Rho, dove espositori provenienti da circa 50 Paesi potranno esporre le loro innovazioni e la qualità delle loro proposte ai propri visitatori, che nelle ultime edizioni sono arrivati da oltre 110 Paesi.
I trend per la stagione invernale 2020/21, potranno essere visitati nell’area dedicata alle tendenze elaborate dal Comitato Moda e sintetizzate nella formula EQ – Emotion Quotient così spiegata: “Il nostro quoziente emozionale è l’unità di misura della rivoluzione digitale, nella quale l’espressione è così veloce da diventare senza filtro e si trasforma in istinto puro”. Filo conduttore della nuova stagione è il dialogo tra perfetto e imperfetto, l’interferenza/convivenza tra naturale e tecnologico”. Colore di riferimento della nuova stagione è un particolare tono di rosso, su di esso, Lineapelle ha costruito una sorta di progetto di engagement cromatico.
Tra le novità di Lineapelle 97 ci sarà per la prima volta un’area esclusiva (all’ingresso del padiglione 14) destinata al racconto della circolarità conciaria. The Leather (re)cycling Exhibition presenterà la concreta esperienza circolare di aziende che ruotano attorno al settore conciario, recuperandone e trasformandone scarti e rifiuti.
Lineapelle 97 accoglierà anche un gruppo di delegazioni provenienti da alcuni Paesi strategici.
In tutto 9, in rappresentanza di Regno Unito, Usa, Francia, Spagna, Svezia e nord Europa, Russia, Cina, Corea, Giappone. Il gruppo sarà composto da stilisti, imprenditori e stakeholder ai quali Lineapelle offre un viaggio di scoperta all’interno della sua versatile offerta di prodotto.
Etichettificio Pugliese esporrà presso il padiglione 22 stand C29 una nuova gamma di articoli per la collezione autunno/inverno 2020/21.
Appuntamento a Lineapelle Milano dal 2 al 4 ottobre, non mancate!