Concluse le due edizioni di grande successo a Milano: Moda In e Lineapelle.
La 23ª edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile e Accessori, che si è tenuta, per la prima volta, a Fieramilano Rho dal 6 all’8 settembre, ha registrato la presenza di oltre 6.000 aziende che hanno visionato le collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2017/2018. Un risultato numericamente in linea con l’edizione di settembre 2015, ma commercialmente di peso più significativo, poiché i nuovi più rigorosi criteri di selezione ad inviti, focalizzati sui buyer che non sulla presenza di altre tipologie di visitatori, hanno premiato sul numero dei contatti attivati.
Significative sono state le importanti presenze internazionali, soprattutto, da: USA, Cina, Gran Bretagna, Giappone e Corea.
La 23ª edizione di Milano Unica ha presentato 382 espositori, di cui 79 europei, a cui si aggiungono le aziende di alto livello presenti all’interno degli Osservatori: Giappone 39 e Corea 21, per un totale di 442 espositori, di cui 139 esteri.
Lineapelle, la più importante rassegna internazionale dell’area pelle, ha concluso l’edizione autunno/inverno 2017/18 registrando il +9% di visitatori (21.184) rispetto a settembre 2015, con una significativa crescita dei buyer stranieri (109 i Paesi di provenienza) a conferma di una ribadita e crescente dimensione internazionale. In crescita anche gli espositori: 1241 (record) da 44 Paesi, +6% rispetto a settembre 2015, su una superficie espositiva di 43.000 mq.
Il bilancio finale di queste due fiere è stato decisamente positivo anche per EtichettificioPugliese: un notevole incremento dei visitatori e dei contatti rispetto alle scorse edizioni, la soddisfazione di tutti i visitatori e l’entusiasmo del nostro team sono stati gli elementi di un’esperienza unica.
Durante le giornate fieristiche, i numerosi visitatori hanno potuto visionare, nei nostri spazi espositivi, il vasto campionario di etichette, cartellini, packaging e accessori moda presentati.
Per Etichettificio Pugliese sono stati giorni intensi di lavoro e di grandi soddisfazioni, per questo motivo vogliamo ringraziare tutto il nostro team che ha lavorato duramente e con passione per la realizzazione di questo evento.
Ringraziamo infine tutti i visitatori e clienti che hanno voluto farci visita e per quelli che non sono potuti venire, vi aspettiamo sul nostro sito e sui nostri canali social, in attesa di rivederci al prossimo evento.