Caratterizzata da una particolare concretezza e propositività, Lineapelle ha accolto un numero di aziende visitatrici in crescita del 2% rispetto alle edizioni precedenti e ha ulteriormente accentuato il proprio grado di internazionalità: il 49% è di provenienza estera, in arrivo da 105 Paesi. In evidenza soprattutto le presenze cinesi, aumentate a doppia cifra, e statunitensi. All’incremento delle presenze si accompagna la crescita della manifestazione per numero di espositori, 1.308 in tutto, con un incremento del 4% anno su anno.
Con questi dati Lineapelle consolida la propria dimensione di business show di riferimento internazionale per la fashion & luxury industry e apre le porte al futuro dell’area pelle.
L’edizione appena conclusa ha offerto ai suoi visitatori una ricca serie di eventi, tra cui la prima edizione di Lineapelle Innovation Square, polo di ispirazione per il futuro del settore.
Il crescente successo di Lineapelle ha fatto registrare anche a Etichettificio Pugliese un aumento dei visitatori, questo risultato ci gratifica e ci stimola a continuare nella ricerca di nuovi materiali e nell’ampliamento dei nostri prodotti, con particolare attenzione all’ecosostenibilità.
Ringraziamo tutti i nostri visitatori per la calda partecipazione.
La prossima edizione di Lineapelle, la numero 96, presenterà la stagione Primavera/Estate 2020 e si svolgerà a Fieramilano Rho dal 20 al 22 febbraio 2019.