La 29ªedizione di MilanoUnica si è tenuta dal 9 all’11 Luglio 2019 a Fieramilano Rho, dove sono state presentate le collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2020/2021. L’evento ha fatto registrare la presenza di oltre 6.000 Aziende. In crescita la partecipazione di aziende estere (+ 2,6%), mentre risulta stabile quella di aziende italiane.
Il format con le date ‘anticipate’ a luglio si è confermato vincente, mentre l’agenda digital-green in continua evoluzione ha accresciuto la reputazione internazionale.
Questa edizione, resa possibile grazie all’importante sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico, ha visto la partecipazione di 465 Aziende espositrici, in linea con l’edizione di luglio 2018, a cui si sono aggiunte 143 Aziende organizzate dagli Osservatori Giappone e Corea e da Origin, Passion and Belief, il Salone, promosso da IEG, dedicato ai fornitori di prodotti artigianali semilavorati e del ‘Made in Italy’ di qualità, per un totale di 608 espositori.
Grande interesse è stato dimostrato per e-MilanoUnica marketplace, che è stato presentato nella sua nuova edizione, aperta a tutti gli espositori della manifestazione. Importanti evoluzioni anche per il progetto MU Sustainable Innovation, che per la prima volta in questa edizione ha affrontato il tema del rapporto tra sostenibilità e stile, sfidando il pregiudizio che vuole che i capi sostenibili non possano anche essere belli e di tendenza.
Etichettificio Pugliese ancora una volta ha rilevato un incremento dei visitatori nel proprio stand, con particolare interesse per i prodotti ecosostenibili e tutte le novità presentate. Questo dimostra come la manifestazione sia davvero un appuntamento imperdibile.
Arrivederci alla 30ª edizione di MilanoUnica che si terrà il 4 ,5 e 6 Febbraio 2020 a Fieramilano Rho.