Edizioni di grande successo, con un notevole incremento di visitatori ai nostri stand.
Si sono da poco concluse due edizioni di grande successo a Milano: Moda In e Lineapelle.
Moda In, giunta alla XXII edizione, ha registrato un significativo incremento complessivo (+ 13%) del numero di Aziende che hanno preso visione delle collezioni per la stagione Primavera/Estate 2017, rispetto all’edizione di Febbraio 2015. In crescita a due cifre sia la presenza di aziende italiane (+13,8%), sia estere (+11%).
Lineapelle, appuntamento autorevole a livello internazionale, ha coinvolto 110 Paesi visitatori con un incremento del +11% rispetto alla precedente edizione di febbraio 2015. Aumentati anche gli accrediti online dei buyer internazionali (+14%) e 25% di nuove aziende.
Grazie a questo grande successo di entrambe le fiere anche Etichettificio Pugliese ha potuto segnare un incremento di visite del 50% rispetto alle precedenti edizioni.
I numerosi visitatori, durante le giornate fieristiche, hanno potuto visionare il vasto campionario di etichette, cartellini, packaging e accessori moda presentati e chiedere preventivi ai nostri addetti.
Per la primavera/estate le proposte 2017 hanno “voglia di stupire”, si tende all’unicità, con tocchi tecnologici; privilegiati i toni pastello legati a sensazioni di morbidezza e leggerezza.
Sul fronte dei materiali, a fianco della conferma per pelli morbide e leggere, va sottolineata la crescita della domanda per quelle più rigide; superfici lisce, ma non completamente piatte; grana percepibile, ma non accentuata. Il tutto esaltato da colori pieni, definiti, saturi. Tendenze che rinnovano – ma non stravolgono – il mercato. Sperimentazioni più marcate, invece, tra gli accessori, con il ricorso a combinazioni a forte contrasto tra materie tecniche come la gomma, il pvc e le materie naturali.
Diamantature lisce o texturizzate nelle lavorazioni delle maglie delle catene, microtexture sui bottoni e sulle borchie.
La nostra partecipazione alla fiera inoltre è stata una gradita occasione per incontrare e ringraziare molti clienti provenienti da ogni parte del mondo.